Digitech22 selezionato progetto di eccellenza con Fondazione Giangiacomo Feltrinelli

Pubblicato venerdì, Dicembre 16, 2022

Trasformazione digitale, formazione tecnica di alto livello, responsabilità sociale ed educazione STEM si uniscono alla fondazione ITS PRIME.

Il nostro progetto “#DigiTech22 – Tecnico Superiore per l’integrazione e il controllo dei sistemi informativi aziendali” è stato scelto come progetto #ITS di eccellenza, a livello nazione, nell’ambito dell’evento organizzato dalla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli “Colloqui internazionali di Toscana. The Truth About Economy”.

La Fondazione ITS PRIME ha ospitato giovani #ricercatori ed economisti provenienti da varie #università italiane, per discutere di temi legati alla transizione #digitale e studiare nello specifico il corso ITS DigiTech22, le pratiche, gli strumenti che utilizziamo per progettare i nostri percorsi di istruzione tecnica superiore, in grado di rispondere perfettamente alle richieste delle aziende nell’ambito del paradigma di Industria 4.0 e di garantire un’occupazione di qualità.

Durante il tavolo di lavoro sono stati approfonditi temi molto cari alla Fondazione ITS PRIME: le modalità di promozione dell’#innovazione tecnologica a livello territoriale, la #formazione continua per migliorare le competenze, la partecipazione femminile ai corsi di studio STEM e tanto altro.

Al termine della discussione, i ricercatori hanno avuto la possibilità di visitare i nostri laboratori e sperimentare la tecnologia e i macchinari su cui apprendono ogni giorno i nostri ragazzi.

È stata una preziosissima occasione per creare connessioni e ampliare la nostra visione, scambiare esperienze e punti di vista.

Siamo orgogliosi di essere protagonisti del cambiamento sul territorio.

Ringraziamo Regione Toscana e la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli per la bella opportunità.

Iscriviti alla Newsletter
* indica requisiti obbligatori

Potrebbe interessarti anche