2 anni
1040 ore di lezione in aula e 760 di stage in azienda
dal lunedì al venerdì, 35/40 ore
Esperienza lavorativa in diverse aziende del territorio, in Italia e all’estero
Le lezioni si svolgono in maniera pratica, in aule attrezzate e laboratori
Per oltre il 70% delle ore di lezione i docenti proverranno dal mondo del lavoro, con un’esperienza specifica di oltre 5 anni
Prato – Pistoia
Il Tecnico Superiore per la progettazione e la gestione della produzione di sistemi meccatronici è specializzato nella gestione del processo di produzione industriale automatizzata ed interconnessa, con specializzazione nel settore meccanotessile. Il tecnico è in grado di analizzare, progettare ed integrare tutti i fattori produttivi, impianti, sistemi informativi e persone, per realizzare processi, prodotti e servizi effettivamente “smart”.
Progettazione meccanica e prototipazione, industrializzazione del prodotto, manutenzione di macchinari tessili e pelle, filiera e qualità, automazione e robotica avanzata, manifattura additiva, sensoristica intelligente e applicazioni Internet of Things (IoT) e simulazione dei processi.
In imprese del settore della metalmeccanica, con particolare specificità per le aziende inserite nella produzione, manutenzione, progettazione delle macchine per il settore tessile-moda, come progettista meccanico, specialista in automazione o responsabile della produzione.
Seleziona le date
Seleziona le date
Seleziona le date