2 anni
1040 ore di lezione in aula e 760 di stage in azienda
dal lunedì al venerdì, 35/40 ore
Esperienza lavorativa in diverse aziende del territorio, in Italia e all’estero
Le lezioni si svolgono in maniera pratica, in aule attrezzate e laboratori
Per oltre il 70% delle ore di lezione i docenti proverranno dal mondo del lavoro, con un’esperienza specifica di oltre 5 anni
Firenze
Il Tecnico Superiore per la realizzazione d’impianti per la validazione di componenti e prodotti innovativi per la transizione energetica è un professionista esperto nella progettazione, supervisione e installazione di impianti meccanici.
Il tecnico gestisce anche tutta la strumentazione utilizzata per misurare grandezze fisiche, la taratura degli strumenti, la loro installazione e sui sistemi di monitoraggio e raccolta dati.
Progettazione e installazione di sistemi meccanici, metrologia, apparecchi in pressione, layout d’impianto e strutture metalliche, tecnologie di saldatura e controlli non distruttivi, monitoraggio e acquisizione dati, sicurezza ed ergonomia, sensoristica e manutenzione.
Laboratori di validazione nuovi componenti e prodotti.
Aziende di costruzione e manutenzione impianti per la produzione di energia, ma non solo competenze trasferibili in tantissimi altri settori nell’industria, inclusi e non limitati agli ambiti chimico e petrolchimico.
Seleziona le date
Seleziona le date
Seleziona le date