Riprendono in presenza i corsi Additive19 e Tecno19

Riprendono in presenza i laboratori  di Its Prime.

A partire da mercoledì 10 febbraio 2021, gli studenti dei corsi Tecno 19 (tecnico superiore per la gestione dei sistemi meccatronici industriali) e Additive19 (tecnico superiore per la progettazione meccanica e la produzione additiva) potranno completare il percorso di studi presso il Florence Learning Center di Baker Hughes.

È questa, infatti, la sede che Its Prime ha scelto per far ripartire entrambi i corsi, in completa sicurezza. All’interno delle aule del centro, infatti, i ragazzi avranno la possibilità di completare la parte di laboratorio, lavorando con cad e programmi della meccatronica e meccanica avanzata.

“Abbiamo scelto questa nuova sede, perché oltre a rappresentare un centro di eccellenza, offre ai ragazzi l’opportunità di completare il percorso di studi, in presenza, in completa sicurezza – spiega Ludovica Fiaschi, presidente di Its Prime. – L’aula che abbiamo individuato, infatti, ha una superficie superiore ai 200 metri quadri e ci consente di triplicare la distanza minima di sicurezza, tra gli studenti, prescritta dalle norme anti Covid-19.

La salute dei nostri studenti è infatti la nostra priorità. In questo modo riusciamo a coniugare la sicurezza, con la necessità di garantire la continuità di formazione, in presenza”.

Posted in Comunicazioni, News.